L’allevamento Starring-Maat nasce dall’amore e dall’immensa passione che provo per gli Alaskan Malamute. Questa passione è nata una sera del 1996, quando vidi per la prima volta un soggetto di questa razza. Lo definii un “orso” al guinzaglio, disinvolto, maestoso e fiero di sé. Si chiamava “Rocky” (CV Etna Quemusky Of Alyeshka Anoke), la sua imponenza e la sua bellezza mi colpirono immediatamente e fu amore a prima vista! Decisi che quello sarebbe stato il mio cane, la mia razza. Dopo pochi giorni mi ritrovai con la mia prima cucciola, sì, perché avevo deciso di prendere una femmina, la mia amatissima “Kuma”, figlia di quel cane che avevo visto qualche sera prima. Da lì in poi, il passo è stato breve e sono iniziate le prime esposizioni ricche di successi e le prime cucciolate.
Oggi posso dire che i Malamute mi hanno cambiato la vita e inoltre grazie a loro ho avuto modo di conoscere tante persone che mi hanno dato e continuano a darmi consigli preziosi di cui faccio tesoro. Una delle cose che ritengo più importanti è quella di instaurare un buon rapporto che duri nel tempo con chiunque acquisti un cucciolo del mio allevamento, garantendo inoltre di seguirlo durante la sua crescita, sia esso un soggetto da compagnia o da esposizione. Normalmente, dispongo di una cucciolata all’anno ed ogni cucciolata viene studiata e programmata secondo determinati criteri di selezione e di approfonditi studi su linee di sangue e pedigree. Infatti, per le mie fattrici cerco sempre i migliori riproduttori, nella speranza di ottenere cuccioli sani, forti e con caratteristiche morfologiche che più si avvicinino allo standard di razza.
Questo sito è stato realizzato in particolar modo per rendere pubblica la passione che nutro nei confronti di questa razza e per mostrare l’eccellente qualità dei miei soggetti, ringraziando i rispettivi proprietari che hanno dato il loro contributo per la sua realizzazione.